Si informano i genitori degli alunni delle sezioni di Scuola Sec. di I grado, che è disponibile il modello di richiesta del contributo per la fornitura gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025. L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata entro il 25/10/2024.
In allegato il modello di domanda
Con la domanda si dovranno allegare:
- fotopia del documento di riconoscimento;
- codice fiscale del richiedente il beneficio;
- fotocopia dell’attestazione dell’ indicatore della situazione economica (ISEE), in corso di validità.
Si ricorda inoltre ai genitori che:
• Beneficiari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, il cui nucleo familiare ha un ind. della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.
• Se il proprio figlio fosse ripetente ed iscritto allo stesso medesimo indirizzo di studi, dovrà chiedere il contributo solo per i libri di testo diversi dell’a. s. precedente.
• L’importo del contributo non deve superare il costo dei libri di testo adottati per la classe frequentata.
• L’ufficio della Pubblica Istruzione come ogni anno provvederà ad effettuare la verifica a campione, per tanto non si deve allegare nessuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri ma si dovrà conservare tale documentazione, per almeno 5 anni ed esibirla al Comune a richiesta dello stesso.
• La propria dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R.445/2000, qualora non veritiera fa incorrere il dichiarante a misure previste dal Codice Penale, oltre che all’esclusione dal beneficio.
da Antonina Marino
Dirigente Scolastico