Si è appena concluso brillantemente lo stage linguistico a Malta organizzato dall’Associazione Multi Culturale Mondiale (AMCM) e la LINK SCHOOL OF LANGUAGES. Il progetto internazionale ha visto la partecipazione, dal 15 al 20 Aprile 2018, degli alunni della classi della Sc. Secondaria di 1° grado del nostro Istituto. Gli alunni sono stati accolti a Malta nella sede in cui si sono svolte le lezioni con i Docenti di madre lingua. Le giornate maltesi si sono articolate tra lezioni al mattino ed escursioni multiculturali in lingua inglese al pomeriggio, inserite a pieno titolo nel programma di lezione. Gli studenti hanno visitato: The Three Cities, Midna, La Valletta, ST. Julian’s .

Alla fine del corso è stato loro rilasciato un attestato di frequenza, che verrà riconosciuto come credito formativo. Grande soddisfazione da parte dei docenti poiché gli alunni si sono distinti per la loro preparazione raggiungendo il Livello B1 secondo gli standard del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere).

L’obiettivo principale del progetto AMCM, attraverso azioni condivise in simbiosi tra loro, è stato quello di promuovere la cittadinanza attiva nei giovani, potenziare la conoscenza della lingua inglese, sviluppare l’apprendimento multiculturale e favorire la comprensione reciproca tra i giovani di Paesi diversi.

FOTOGALLERY

 

Vai all'inizio della pagina